Annuncio

Collapse
No announcement yet.

3D del caffe` (NO "Il caffe` come in Italia, mai")

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
    Ci sono 3 tipi di Anna :EM, LEM , TEM
    https://lelit.com/it/prodotto/anna-pl41tem/

    La differenza sembra essere solo la spina, chiederei a loro o uno dei rivenditori in Puglia

    Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
    Originariamente Scritto da claudio96

    sigpic
    più o meno il triplo

    Commenta


      Lelit bianca cosa 2500 euro stavo per strappare la discussione
      Ponno un caffè non acido ne troppo robusto?

      Commenta


        Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
        Lelit bianca cosa 2500 euro stavo per strappare la discussione
        Ponno un caffè non acido ne troppo robusto?
        Eh la Bianca costa una fracca ma é bellissima, così come la LaMarzocco Linea Mini che di euro ne costa 5000.

        Un caffè ne acido ne robusto non significa assolutamente nulla, robusto in particolare che sarebbe?
        Tendenzialmente io amo caffè tostato molto chiaro e con processo naturale che quindi porta ad avere note più acide e fermentate/floreali. Solitamente africani (Etiopia in particolare)

        Se preferisci dolcezza, e note diciamo cioccolatose puoi andare su tostature medie, di solito caffè sud americani si prestano più a queste tostature.
        Se ordini online guarda i descrittori e cerca riferimenti a noci, cioccolato, caramello.
        Se prendi al supermercato sparati questo video per cercare di capire qualcosa:



        Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da claudio96

        sigpic
        più o meno il triplo

        Commenta


          Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
          Eh la Bianca costa una fracca ma é bellissima, così come la LaMarzocco Linea Mini che di euro ne costa 5000.

          Un caffè ne acido ne robusto non significa assolutamente nulla, robusto in particolare che sarebbe?
          Tendenzialmente io amo caffè tostato molto chiaro e con processo naturale che quindi porta ad avere note più acide e fermentate/floreali. Solitamente africani (Etiopia in particolare)

          Se preferisci dolcezza, e note diciamo cioccolatose puoi andare su tostature medie, di solito caffè sud americani si prestano più a queste tostature.
          Se ordini online guarda i descrittori e cerca riferimenti a noci, cioccolato, caramello.
          Se prendi al supermercato sparati questo video per cercare di capire qualcosa:



          Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
          Che non mi piacciono proprio le note acide o forti in questo senso robusto, o dal sapore molto intenso. Grazie

          Commenta


            Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
            Eh la Bianca costa una fracca ma é bellissima, così come la LaMarzocco Linea Mini che di euro ne costa 5000.

            Un caffè ne acido ne robusto non significa assolutamente nulla, robusto in particolare che sarebbe?
            Tendenzialmente io amo caffè tostato molto chiaro e con processo naturale che quindi porta ad avere note più acide e fermentate/floreali. Solitamente africani (Etiopia in particolare)

            Se preferisci dolcezza, e note diciamo cioccolatose puoi andare su tostature medie, di solito caffè sud americani si prestano più a queste tostature.
            Se ordini online guarda i descrittori e cerca riferimenti a noci, cioccolato, caramello.
            Se prendi al supermercato sparati questo video per cercare di capire qualcosa:



            Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
            Io lo manderei su Perù.

            Bellissime anche le pavoni
            "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

            Commenta


              Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
              Io lo manderei su Perù.

              Bellissime anche le pavoni
              Peru tipo cosa?
              Sentitevi liberi di linkare

              Commenta


                Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                Peru tipo cosa?
                Sentitevi liberi di linkare
                Arabica proveniente dal Perù in sostanza se vuoi ancora più dolce Colombia.
                Come dice Ponno quelle africane sono più acide io le apprezzo solo in certe occasioni.
                Voi che prezzo pagate al kg il caffè in grani da torrefazione non da grande distribuzione?
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                Commenta


                  Originariamente Scritto da Merdablu Visualizza Messaggio
                  Peru tipo cosa?
                  Sentitevi liberi di linkare
                  Non ha senso linkare se non sappiamo neanche dove vivi. Cerca una torrefazione intorno a te e vedi che ti propongono. Altrimenti Supremo da Monaco di Baviera ha tutto.
                  Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                  Arabica proveniente dal Perù in sostanza se vuoi ancora più dolce Colombia.
                  Come dice Ponno quelle africane sono più acide io le apprezzo solo in certe occasioni.
                  Voi che prezzo pagate al kg il caffè in grani da torrefazione non da grande distribuzione?
                  Tra i 38 e 50 euro al kg di solito, ultimamente compro spesso da The Barn

                  Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da claudio96

                  sigpic
                  più o meno il triplo

                  Commenta


                    Anni fa avevo nei paraggi un bellissimo bar che offriva una decina di miscele a scelta, caffè buonissimi ed infatti era sempre pieno. Ora ovviamente non esiste più. La mia miscela preferita era Costarica, abbastanza dolce.

                    Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                      Poi va tenuto presente che dimensione di macinatura e pressione della macchina fanno la differenza, il corpo e la densità del caffè cambia sensibilmente. per esempio quando provo miscele nuove spesso devo cambiare (leggermente) la finezza della macinatura.
                      "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

                      Commenta


                        Originariamente Scritto da Death Magnetic Visualizza Messaggio
                        Anni fa avevo nei paraggi un bellissimo bar che offriva una decina di miscele a scelta, caffè buonissimi ed infatti era sempre pieno. Ora ovviamente non esiste più. La mia miscela preferita era Costarica, abbastanza dolce.

                        Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
                        Colpa del covid o cosa?

                        Commenta


                          Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Arabica proveniente dal Perù in sostanza se vuoi ancora più dolce Colombia.
                          Come dice Ponno quelle africane sono più acide io le apprezzo solo in certe occasioni.
                          Voi che prezzo pagate al kg il caffè in grani da torrefazione non da grande distribuzione?
                          240 euro al kilo il mio preferito, c'è ne sono dei buoni a meno, però almeno 70/80 al kilo.

                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

                          Commenta


                            Ho visto le macchine lelit, sono di qualità ma sembra che ci si deve un po' sbattere per farla funzionare correttamente tra miscela, acqua, pressione ecc O sbaglio? A me serve qualcosa di abbastanza rapido
                            sigpic

                            Commenta


                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                              Ho visto le macchine lelit, sono di qualità ma sembra che ci si deve un po' sbattere per farla funzionare correttamente tra miscela, acqua, pressione ecc O sbaglio? A me serve qualcosa di abbastanza rapido
                              Valium se rompi su lelit comprati kamira e chiudila qui, oppure un caffè filtro con regolazione automatica ad orario dato che ne fate tanti insieme, con una buona miscela sono ottimi aldildà del preconcetto no espresso bleah
                              Last edited by Merdablu; 11-03-2022, 14:21:45.

                              Commenta


                                la usassi solo io la lelit andrebbe pure bene, ma non è così
                                sigpic

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎